EP6
by Jonny
Contesto: 7 Marzo 2012
Il nostro corpo diplomatico è riuscito ad ottenere un accordo per cedere nuovamente l’isola ai Russi. E’ stato richiesto il ritiro delle truppe cinesi dall’isola. Però il contingente delle forze navali non intende cedere la base navale, non isseranno la bandiera bianca a meno che non glielo facciamo fare noi.
Situazione:
L’ultimo contingente di soldati è diramato ed arroccato tra Skorge, Helen e la base navale. Abbiamo rilevato la presenza di circa 7 batterie antiaeree nell’area operativa. Il nostro colpo alla torre radio ha tolto ogni possibilità di richiedere rinforzi sull’isola, e vedendo i risultati dei negoziati non ne avranno. I cinesi hanno bunker e postazioni statiche a fortificare l’accesso al porto. All’interno della base navale è presente il Generale Xing Lai Me, ed è stato richiesto il suo recupero vivo, come parte degli accordi. I nostri contingenti meccanizzati stanno spingendo da Ovest ed Est a chiudere una volta per tutte le forze cinesi e farle desistere dal continuare, ma non è ancora finita. I pezzi principali di artiglieria sull’isola sono stati neutralizzati, ma dispongono ancora di quella leggera. Non ci sono forze aeree sull’isola, ma ancora diversi plotoni di fanteria meccanizzata della marina cinese.
Il sabotaggio della centrale elettrica ha privato la base navale dell’elettricità, comunque sono presenti diverse unità di fanteria al suo interno e ci è stato imposto il divieto di bombardarla. Anche Skorge è preferibile che rimanga com’è, colpite con l’artiglieria solo dove necessario.
Squadra PL guidata da: Baco