[21/10]Op. Blaster

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
Andrea
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 509
Joined: 16 Apr 2017, 21:30

[21/10]Op. Blaster

Post by Andrea »

Op. Blaster
Image


Contesto storico
Dopo l'invasione dell' Iraq del 20 marzo 2003, le forze speciali americane e britanniche si trovarono ad affrontare molteplici sfide, legate sopratutto ai fitti legami che i comandanti iracheni avevano instaurato con le più temute reti terroristiche islamiche. Vennero costituite diverse Task Force sotto il comando del Joint Special Operations Command (JSOC) che vedeva inquadrati all'interno i team più temuti al mondo tra Delta Force (USA), S.A.S. (UK), S.B.S. (UK) e SeAL'S del DEVGRU (USA) più vari reparti di supporto. Queste task force vennero investite dei compiti più rischiosi ma altamente paganti come: condurre attacchi su concetrazioni nemiche, ricognizioni a medio e lungo raggio, aquisizone di obbiettivi per il fuoco aereo, la presa di basi aeree nemiche, la distruzione di obbiettivi strategici, aquisizione d'informazioni e localizzazione di terroristi, la cattura/uccisione di uomini di spicco (HVT) all'interno del regime di Saddam, imboscate a convogli, l'uccisione di comandanti delle nascenti sacche di resistenza associate ad Al-Quaeda/ISI e tanti altri compiti svolti nell'ombra e con la massima segretezza. Tra le varie una in particolare, la Task Force Black , si distinse per aver ucciso o catturato 3.500 terroristi nell'area di Baghdad entro la fine del 2008 riducendo i bombardamenti nella capitale da 150 al mese a soli 2 al mese. La Task Force Black ha agito in Iraq dal 2003 al 2009 era composta da uno squadrone del S.A.S. con unità integrate di S.B.S. e DELTA FORCE, in breve tempo vennero descritti come una "squadra di cacciatori killer" che ha dato un enorme contributo nella lotta contro Al-Qaeda, durante la quale ha catturato o ucciso terroristi di importanza strategica (tra i tanti Muqtada Al-Sadr e Abu Musab al-Zarqawi).

Situazione

(5 settembre 2005)-I servizi segreti britannici possiedono diverse informazioni riguardanti un capo cellula di Al-Qaeda nome in codice "HARRY", responsabile di aver organizzato nell'area di Baghdad diversi attentati kamikaze, contro la coalizione, ordinati e rivendicati dal leader jihadista Abu Musab al-Zarqawi. La posizione di HARRY non è ancora nota ma si pensa possa nascondersi in uno dei villaggi a Nord Est della capitale irachena.
Una settimana fa un drone statunitense ha individuato un veicolo bianco scortato da pick up armati percorrere la statale 121 , nella provincia di Diyala. In particolare il piccolo convoglio percorre la strada tutti i giorni per poi far perdere le sue tracce grazie alla vegetazione presente nell'area, che garantisce una vasta copertura aerea. Le agenzie di intelligence hanno scoperto che all'interno del convoglio vi è la presenza di un certo Adib Mazaf, sospettato di essere uno dei principali assemblatori di VBIED (veichle bomb..) nell'area di Baghdad. Il forte sospetto che la presenza di Mazaf nella regione di Diyala possa essere strettamente collegata alla figura di HARRY ha scongiurato un attacco aereo per distruggere il convoglio, spingendo il comando delle forze alleate a far intervenire la Task Force Black per catturare vivo Adib Mazaf ed ottenere informazioni da questo.

Missione

Le squadre S.A.S. dovranno condurre un imboscata al convoglio che scorta Adib Mazaf e catturarlo vivo, al fine di consegnarlo ai Servizi Segreti che procederanno ad acquisire informazioni. L'imboscata dovrà avvenire in uno dei punti chiave ricogniti dal drone (K1,K2 o K3) posti lungo la statale 121.
FASE 1: Le squadre speciali vengono inserite nelle LZ pianificate tramite vettori ad ala rotante;
FASE2: Le squadre preparano l'imboscata sul punto chiave prescelto e attendono l'arrivo del convoglio in uscita dalla provincia;
FASE3: Assalto al convoglio e cattura di Adib Mazaf;
FASE4: Esfiltrazione dall'area operativa e consegna del prigioniero all'intelligence.

"L'esito dell'interrogatorio potrebbe fornire informazioni su HARRY , se questo accadrà gli faremo una bella sorpresa! Buona fortuna signori, CHI OSA VINCE !"

ULTIME INFORMAZIONI DALL'INTELLIGENCE

Image
17-08-2005 NOME IN CODICE "HARRY" - ULTIMO AVVISTAMENTO PRIMA DEL CAMBIO POSIZIONE

Image

L'INTELLIGENCE CI COMUNICA L'ESECUZIONE DI UN SUO UFFICIALE. SOLO ADIB MAZAF SA DOVE SI è SPOSTATO


Image
04-09-2005 ore 19:36:45 DRONE IMMORTALA CONVOGLIO ARMATO IN DIREZIONE NORD

Image
04-09-2005 ore 23:07:59 LA CIA CONFERMA, SI TRATTA DI ADIB MAZAF! LUCE VERDE ALL'OPERAZIONE BLASTER





Supporti

CAS: 2 AH-6M LittleBird, callsign : VALKIRIA 1 e 2
MEDEVAC: 1 UH-60 BlackHawk, callsing : DOC 1
ELEMENTI AMICI: 3 UH-60 BlackHawk/2CH47-C del 160° SOAR, callsing NEMESI 1,2 e3

COORDINAMENTO

COMANDO Lr ch1 (solo con team Alfa)
TEAM ALFA Lr ch2 - Sr ch1 (agg. ch7);
TEAM BRAVO Lr ch2 - Sr ch2 (agg. ch7);
TEAM CHARLIE Lr ch2 - Sr ch3 (agg. ch7);
VALKIRIA Lr ch1 (interno Sr ch4);
DOC 1 Lr ch1;
NEMESI Lr ch1 (interno Sr ch4).


MOD
@cba_a3
@ace
@asr_ai3
@adv-ace_cpr
@adv-ace_split
@rhs_usaf
@rhs_afrf
@rhs_gref
@rhs_saf LINK STEAM
@ace_compat_rhs_usaf
@ace_compat_rhs_afrf
@ace_compat_rhs_gref
@cup_terrrains_core
@diyala_map LINK STEAM
@cup_weapons
@cup_units
@3CB_BAF_equipment
@task_fore_arrowed_radio (beta)
@project_opfor
@Dawn_of_isis LINK STEAM
@PLP_containers LINK STEAM
@Caucasus_insurgency LINK STEAM
@Iraqi-Syrian_conflict LINK STEAM

9guEventSystem
-TUTOR RECLUTE-
Locked