[11/11]Battaglia di ToraBora

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
Andrea
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 509
Joined: 16 Apr 2017, 21:30

[11/11]Battaglia di ToraBora

Post by Andrea »

Nome in codice Jawbreaker
{9GU}Andrea

Image


Contesto storico
La battaglia di Tora Bora fu un impiego militare che ebbe luogo nel complesso di Tora Bora , nell'Afghanistan orientale , dal 6 al 17 dicembre 2001, durante le fasi iniziali dell'invasione da parte degli Stati Uniti in Afghanistan . È stato lanciato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati con l'obiettivo di catturare o uccidere Osama bin Laden , fondatore e leader dell'organizzazione militante al-Qaeda . Al-Qaeda e Bin Laden erano sospettati di essere responsabili degli attacchi dell'11 settembre . Tora Bora si trova nelle "WHITE MOUNTAINS" vicino al Passo Khyber . Gli Stati Uniti dichiararono che al-Qaeda aveva il suo quartier generale lì e che all'epoca era la posizione conosciuta di bin Laden.

Situazione

Image

Alla fine del 2001, i combattenti di al-Qaeda continuavano a resistere tra le montagne della regione di Tora Bora. Ne conseguì un bombardamento aereo, compreso l'uso di grandi bombe conosciute come "Daisy Cutter" ovvero le BLU-82.
Il 3 dicembre 2001, un gruppo della National Clandestine Service (NCS) e del 5th Special Forces Group (Airborne), nome in codice Jawbreaker, sono stati inseriti in elicottero a Gharunta, in Afghanistan, per iniziare un'operazione contro di loro. Il 5 dicembre 2001, i combattenti dell'Alleanza del Nord afgana, hanno strappato il controllo a sud ai combattenti di al-Qaeda.

Image
Membri delle Special Force in abiti tradizionali locali

Missione

Il nostro obiettivo primario è colpire la cittadina di Gharunta con attacchi aerei mirati sui mezzi blindati (ex sovietici) in mano ai terroristi, guidati dai designatori laser del team 1.1 dalla zona montuosa a Nord-Est della cittadina, su CHECKPOINT EYES.
Le squadre 1.2 e 1.3, restano in S.B. nell'area attesa acquisizione intel CHECKPOINT RAPTORS in attesa dell'ordine di 1.1 di entrare e perlustrare, alla ricerca di info delle posizioni e accampamenti di Al-Qaeda e info utili sulla posizione di Bin Laden.

Supporti

CAS: A-10 - AH-64
MEDEVAC: UH-60 BlackHawk
TRASPORTO : CH-47D


Ruoli disponibili

Teamleader
MachineGunner
Granatiere
Specialista Expl
Medico
Marksman
At-Rifleman

COORDINAMENTO

COMANDO Lr ch1
TEAM ALPHA1.1 Lr ch2 - Sr ch1 (agg. ch7);
TEAM ALPHA1.2 Lr ch2 - Sr ch2 (agg. ch7);
TEAM ALPHA1.3 Lr ch2 - Sr ch3 (agg. ch7);
TEAM ALPHA1.4 Lr ch2 - Sr ch4 (agg. ch7);

MOD

@cba3
@acex
@ace
@adv-ace_cpr
@adv-ace_splint
@rhs_usaf
@rhs_afrf
@rhs_gref
@ace_compat_rhs_usaf
@ace_compat_rhs_afrf
@ace_compat_rhs_gref
@cup_terrrains_core
@cup_terrrains_maps
@task_fore_arrowed_radio (beta)
@project_opfor
@s.m.a.
@torabora https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1628646415

9guEventSystem
-TUTOR RECLUTE-
Locked