[18-11-19]Prima della tempesta. EP. 2: CAMBIO DI PROGRAMMA

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
UncleBob
Captain
Captain
Posts: 1815
Joined: 30 Jan 2015, 00:17
Location: Concordia Sulla Secchia (MO)

[18-11-19]Prima della tempesta. EP. 2: CAMBIO DI PROGRAMMA

Post by UncleBob »

Prima della tempesta. EP. 2: CAMBIO DI PROGRAMMA

by {9GU}Giantsquid


Image


Antefatto

Le operazioni del team Viper Green del CSAT hanno minato la coesione dell’Alleanza Costiera (La Notte delle Vipere, Ep. 1). La morte del figlio del Sultano del Brunei e le accuse di incompetenza al governo delle Filippine da parte del padre hanno prodotto il ritiro dell’appoggio logistico ed economico del Sultanato all’Alleanza, e la scomparsa dell’attivista e politico filippino Rodrigo Farinas ha gettato ulteriori ombre sulla solidità della coalizione. Le forze di Singapore presenti su Tanoa, inoltre, devono riorganizzarsi dopo le perdite inflitte da Viper Green e dai ribelli e dagli attacchi informatici resi possibili dall’hacking del centro di comunicazioni. La responsabilità di queste azioni è ricaduta in massima parte sui ribelli di Abu Sayaff ma esiste il sospetto che il CSAT sia coinvolto. Nonostante questi episodi, il conflitto tra il CSAT e l’Alleanza Costiera non è ancora esploso.

Tre giorni dopo l’operazione, tuttavia, il piccolo mercantile Zigyu Maru è stata catturato dai pirati del Mare di Sulu a Nord delle isole Spratly e condotto verso Palawan, lungo la costa delle Filippine. A bordo si trovavano due agenti CSAT con un container di materiale informatico utile per condurre le loro operazioni. Il comando CSAT ha perso il contatto con gli agenti, ma non con la nave, che è stata portata nel delta del fiume Luzon e depredata dai pirati. In seguito ad un forte temporale la Zigyu Maru si è ribaltata ed ora giace, spaccata in due, lungo le sponde del fiume.

Il compito di Viper Green è indagare l’area del relitto recuperando gli agenti e parte del loro materiale informatico, oppure distruggerlo. Il comando CSAT teme che i pirati possano aver “venduto” i loro agenti ai ribelli di Abu Sayaff o, ancora peggio, all’Esercito delle Filippine, presente nell’area con alcune basi avanzate.
Viper Green è già stata trasportata in zona di operazioni a bordo del cacciatorpediniere Type-55 Shenzen, che può fornire supporto con i suoi elicotteri Ka-62, le patrol boats e fuoco di artiglieria con la torre da 130 mm.

Briefing Completo

MOD
@cba_a3
@ace
@asr_ai3
@rhs_usaf
@task Force Arrowhead Radio (BETA!!!)
@Ace-ADV_splint
@Ace-ADV_cpr
@ACE Compat - RHS United States Armed Forces
@PKL_legacy_version LINK STEAM

9guEventSystem
Locked