[19-12-19]Op Darkness Falls

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Post Reply
User avatar
UncleBob
Captain
Captain
Posts: 1815
Joined: 30 Jan 2015, 00:17
Location: Concordia Sulla Secchia (MO)

[19-12-19]Op Darkness Falls

Post by UncleBob »

Op. Darkness Falls
by {9GU}Russ


CONTESTO

Aprile 2021

L'arcipelago di Tanoa è da qualche tempo in preda del caos. Gruppi di ribelli dediti al pirataggio e al traffico di armi hanno dichiarato guerra al governo e assaltato diversi punti chiave dell'isola. I soldati Tanoani stanno resistendo ma non hanno una potenza sufficiente per contenere il problema.
Per questo motivo il governo tanoano ha richiesto l'aiuto alla comunità internazionale. Forze speciali americane ed australiane sono state dispiegate nell'arcipelago in attesa di ordini. Sembra che il momento sia arrivato. In questi giorni le forze ribelli hanno messo sotto assedio la cittadina portuale di
Georgetown, conquistando vaste zone del sud della città. Per ora i soldati tanoani sembrano aver arrestato l'avanzata ribelle ma è questione di tempo prima che riescano a conquistare l'intera città. Questo non deve accadere: Georgetown è una delle principali zone edificate dell'isola nonché uno dei porti più grandi. Se dovessero disgraziatamente impossessarsene avrebbero un canale di rifornimento via mare aperto, che andrebbe ad aggiungersi alle linee di rifornimento aereo e quelle clandestine via mare. Potrebbero veramente allargare le loro attività e diventare una presenza pericolosa nell'area.
A causa della loro posizione strategica nell'oceano pacifico, le isole che compongono l'arcipelago potrebbero diventare un luogo di transito importante per il traffico illegale di droga e armi verso l'australia e soprattutto verso il sudest asiatico e la russia. Dobbiamo evitare a tutti i costi che un'eventualità questo tipo si concretizzi.

SITUAZIONE ATTUALE

Il nostro obiettivo primario è la cittadina di Georgetown. La zona nord della cittadina è ancora in mano alle forze regolari tanoane, ma non riescono a spezzare la presenza nemica che da sud continua a tenerli sotto pressione. A questo scopo verrete introdotti a sud di Georgetown con l'utilizzo di imbarcazioni leggere. I ribelli non sono a conoscenza della nostra presenza sull'arcipelago, il che ci da un vantaggio tattico su di loro. L'infiltrazione dovrà essere condotta nel modo più silenzioso e discreto possibile, per questo motivo verrete elitrasportati in mezzo al mare, li vi lancerete e procederete con i gommoni in dotazione. Muoverete con i gommoni e muoverete verso la zona d'infiltrazione selezionata. Ricordatevi: il punto di infiltrazione deve essere ad una distanza di sicurezza da Georgetown per essere sicuri di non essere scoperti dai ribelli al suo interno! Tenete bene in considerazione che tutta la zona a sud di Georgetown fino al paese di Regina è considerato territorio ostile, quindi scegliete in modo oculato i vettori di avvicinamento e i luoghi di sbarco. Siamo a conoscenza che la concentrazione nemica in quella zona non è massiccia, la probabilità di contatto è bassa come pure la minaccia. Le osservazioni satellitari rivelano piccoli gruppi di uomini armati in quella zona, non sarà un problema per voi gestirli.
Giunti sul punto d'infiltrazione procederete verso la città di Georgetown, identificherete l'obiettivo 'posto di comando' e lo attaccherete, distruggendo contestualmente il magazzino di rifornimenti che dovrebbe trovarsi nei suoi pressi. Facendo questo dovrete eliminare quanti più contatti ribelli potrete, per poi raggrupparvi in un punto prestabilito e procedere con una ricognizione in forze verso il centro comunicazioni. Temiamo stiano utilizzando quell'antenna per comunicare tra loro, se doveste trovarvi dei nemici eliminateli, ma non danneggiate la strumentazione, se possibile. Recatevi poi presso la Tanoa Sugar Company poco più a nord. Quel punto è totalmente territorio nemico e sappiamo che qui loro si riposano e si organizzano. Eliminate il punto di rifornimento ed eliminate quanti più nemici potete prima di ritirarvi per l'esfiltrazione.

È di vitale importanza evitare qualsiasi danno collaterale!

OBBIETTIVI

- Eliminare il posto di comando e il magazzino rifornimenti a Georgetown
- Recognire il centro comunicazioni
- Eliminare il punto di rifornimento presso la Tanoa Sugar Company

MOD
@cba_a3
@ace
@adv-ace_cpr
@adv-ace_splint
@ace_compat_rhs_usaf
@ace_compat_rhs_afrf
@ace_compat_rhs_gref
@rhs_usaf
@rhs_afrf
@rhs_gref
@project_opfor
@cup_terrains_core
@ilbe_assault_pack
@ilbe_assault_pack_rf3000_fix
@task_force_arrowed_radio(BETA)

9guEventSystem
Post Reply