[9-1-20]Op. Control - Phantera Island EP2 by WildRide

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
UncleBob
Captain
Captain
Posts: 1815
Joined: 30 Jan 2015, 00:17
Location: Concordia Sulla Secchia (MO)

[9-1-20]Op. Control - Phantera Island EP2 by WildRide

Post by UncleBob »

Op. Control
Phantera Island EP2
by {9GU}WildRide


Contesto

Anno 2025 ci troviamo nell’isola di Panthera nell’arcipelago delle isole della nuova siberia tra il mare di Laptev e il mare della Siberia Orientale.

Negli anni gli abitanti di questa isola ha alimentato un forte desiderio separatista dalle madre Russia, innescando dei focolai di ribellione finiti sempre
con esito negativo.

A distanza di anni a gli occhi della Russia la situazione si è ristabilita e riappacificata, ma gli esponenti separatisti non erano stati del tutto eliminati,
rifugiatisi nella catena montuosa che attraversa l’isola, si sono riorganizati e questa volta con l’aiuto, in segreto, degli Stati Uniti sono riusciti a reclutare una forza abbastanza potente da conquistare l’intera isola impadronendosi dei punti strategici, stabilendo un solido dominio militare su tutta l’isola.

Situazione Precedente:

Inverno 2025

La flotta russa ha circondato l’arcipelago tagliando i rifornimenti esterni, ora l’intera zona è sotto assedio. I cannoni non possono sparare per via della
presenza civile e ostaggi importanti catturati degli insorti. L’invasione non può essere effettuata affinché almeno i principali ostaggi non siano stati evaquati dalla TASK FORCE FOXHOUND.

Situazione aggiornata:


Primavera 2025

L’operazione HUSKY è andata a buon fine, le truppe dell'esercito russo sono sbarcate con successo, hanno costituito una testa di ponte lungo la costa est dell'isola e nelle settimane precedenti si sono spinte nell’entroterra conquistando l’aeroporto di lesce.
Contemporaneamente altre truppe alleate provano a sfondare da nord, ma stanno trovando molta più resistenza, a nord l'esito dello sbarco è incerto. Grazie al supporto dell'artiglieria le perdite nemiche sono molte, ma il conflitto è lontano da essere finito. L'aeronautica non può essere efficace affinché non si distruggono le varie postazioni AA, le antiaeree usate dai ribelli sono antiquate, ma sono numerose e rimangono comunque efficaci anche se con qualche limitazione.
I separatisti sono molto più organizzati di quanto credevamo, hanno fabbriche di armi e munizioni, una logistica funzionale e i loro rifornimenti non pare finiscano nonostante la marina militare pattugli le coste costantemente.
Abbiamo ricevuto informazioni di avvistamenti di blindati nemici, per lo più veicoli trasporto truppe.

Obbiettivi di missione:

Il nostro compito sarà quello di spezzare il fronte nemico incanalandosi nella valle di UKANC tra i due principali monti della zona (Triglav – nord e
Vogel - sud). All'interno della valle c'è molta attività nemica piazzata saldamente ne vari paesini.
Ricordiamoci che sono pronti a riceverci e quindi ci dobbiamo aspettare di tutto. Nelle valle sono state rilevate varie AA e veicoli blindati per questo avremo in supporto due carri T-72B3 e ci sposteremo con dei GAZ-233014 armati di PKM e AG-30. Passeremo da paese a paese ripulendoli da ogni presenza ostile. La zona è difficile, al bordo della valle c’è molta vegetazione che può nascondere imboscate di ogni genere, in aiuto a questo “handicap” avrete il supporto dell'artiglieria, in ogni caso fate attenzione ai fianchi.


OBBIETTIVI:

· Ottenere il controllo dei paesi segnati in mappa.
· Distruggere le postazioni AA.
· Conquistare la caserma nemica.
· Consolidare il controllo nell’area.

FAZIONI:

Separatisti: Principalmente sono locali di Panthera non contenti della politica Russia che opprime il mercato dell’arcipelago, si sentono abbandonati a se stessi. Questo risentimento è alimentato anche dalla propaganda USA ( fonte non attendibile ). Il generale ribelle in comando è Aksyon Ivanov, ricercato da anni dalla F.S.B. ma con scarsi successi.

Forze Armate della Federazione Russa: Esercito regolare russo impiegato nell’invasione dell’isola.
F.S.B.: Lavora costantemente nell’area sotto copertura per scovare Ivanov.

MOD

@cba_a3
@ace
@ace_compat_rhs_usaf
@ace_compat_rhs_afrf
@ace_compat_ths_gref
@rhs_usaf
@rhs_afrf
@rhs_gref
@project_opfor
@island_phantera
@task_force_arrowed_radio
@asr_ai3
@cup_terrains_core

9guEventSystem
Locked