[01/06]Op. Mountain Patrol

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
Andrea
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 509
Joined: 16 Apr 2017, 21:30

[01/06]Op. Mountain Patrol

Post by Andrea »

OPERAZIONE "MOUNTAIN PATROL"

Ispirata da una storia vera

Image

Tipologia: COOP
Ambientazione: provincia di Kunar
Fazione Players: 3° rgt Marines
Fazione Avversaria: Al-Qaeda

SLOT DISPONIBILI 80


CONTESTO

Provincia di Kunar, Afghanistan, 2005;
Nel 2004, dopo che la coalizione statunitense e la milizia afghana avevano consolidato la loro presenza sui rispettivi territori, si assistette ad una lenta ma inesorabile ripresa del potere dei nuclei combattenti talebani. In molte zone nel sud-est dell'Afghanistan cominciarono anche ad apparire piccoli centri di addestramento che esortavano al jihād. Altri campi mobili di addestramento furono eretti lungo il confine con il Pakistan, per formare nuove leve di fronte alla campagna contro la coalizione statunitense. Le basi più importanti furono realizzate nelle aree montuose del Pakistan, e vedevano impiegati centinaia di uomini e alcune contenevano elementi di spicco della parte talebana.
I talebani agivano di norma in piccoli gruppi di circa 15 uomini attaccando convogli o edifici isolati e poco protetti, per poi dividersi in altre piccole formazioni così da non permettere al nemico di neutralizzare l'intero gruppo durante la ritirata strategica. Durante la primavera e l'estate, gli attacchi crebbero gradualmente di frequenza nel cuore del "territorio talebano". Dozzine di soldati governativi afghani, organizzazioni non governative, lavoratori umanitari, e diversi soldati statunitensi morirono in raid e imboscate. Nel 2005 la coalizione decise dunque di effettuare massicce operazioni in risposta agli attacchi. L'aviazione statunitense eseguì bombardamenti a tappeto, mentre la milizia afghana riuscì a neutralizzare decine di roccaforti talebane situate nelle varie province poste al confine con il Pakistan.
Siamo a conoscenza di molteplici problemi radio dovuti alla conformità del territorio al confine con il Pakistan.

INCARICHI

La situazione calda restava al confine, nella provincia del Konar dove le forze talebane si erano riunite sotto la guida di Ahmad Accà.Le forze militari occidentali, avevano guadagnato un numero significativo di informazioni che allertarono i servizi di intelligence statunitensi. Ahmad Accà aveva assoldato circa un centinaio di uomini e aveva allestito il suo campo base alle pendici della Bakshari Valley.Inoltre si è scoperto che il leader talebano aveva un'alleanza con Omar Osol, originario di Peshawar, in Pakistan.

Il 1° plotone Viking sarà infiltrato nell'A.O. in orario notturno da 2 CH-47(EAGLE 1-1 e EAGLE 1-2) scortato da un ah-64(SPARTAN 1-1) mentre un terzo CH-47 ,in funzione "civetta", si sposterà verso la zona nord dell'A.O.
Alle prime luci dell'alba, la compagnia Alpha del 9th Generic Unit, inizierà il movimento appiedato dell'intera Bakshari Valley perlustrando palmo a palmo tutta l'area alla ricerca di strutture/accampamenti nemici e soprattutto riuscire ad individuare o scoprire la reale posizione di Ahmad Accà



MOD

@cba_a3
@ace3
@cup_units
@cup_weapon
@cup_vehicles
@cup_compat_ace_weapon
@cup_compat_ace_vehicles
@cup_terrains_core
@cup_terrains_maps
@task_force_radio_beta
@HAZAR KOT VALLEY
@3CB_BAF_Weapon
@3CB_VEHICLES
@RKSL_attachments
@MARPAT
@ctab
@asrai3
@CF_BAI
@ILBE REWRITE
@{9GU}9-liners


MOD SERVERSIDE

-ADVANCED URBAN RAPPELING
-ADVANCED SLING LOADING
-SERVER_SIDE_SMOKE

MOD CONSIGLIATE

-BLASTCORE
-JSRS SOUNDMOD
-JSRS CUP VEHICLES
-JSRS CUP WEAPONS
-ENHANCED MOVEMENT


9guEventSystem
-TUTOR RECLUTE-
Locked