Joystick

Per le discussioni su ARMA o altro, curiosità varie, video e foto off-topic/etc...
Post Reply
User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Joystick

Post by BlackAngel »

Siccome ho una certa esperienza di volo (simultato) mi piacerebbe provare a pilotare qualche elicottero, ma non riesco a configurare il mio Joystick. Anzi, appena faccio partire A3, dopo poco mi sbatte fuori e finisce lí.
C'é qualcuno che mi potrebbe dare una mano?
Grazie
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Re: Joystick

Post by BlackAngel »

BlackAngel wrote: 22 Dec 2017, 23:36 Siccome ho una certa esperienza di volo (simultato) mi piacerebbe provare a pilotare qualche elicottero, ma non riesco a configurare il mio Joystick. Anzi, appena faccio partire A3, dopo poco mi sbatte fuori e finisce lí.
C'é qualcuno che mi potrebbe dare una mano?
Grazie
Aggiungo che possiedo un Saitek Cyborg Evo Force e che viene riconosciuto da Steam. Ma piu di questo non fa...
La configurazione o é "bigolosa" oppure sembra non funzionare per nulla.
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
UncleBob
Captain
Captain
Posts: 1815
Joined: 30 Jan 2015, 00:17
Location: Concordia Sulla Secchia (MO)

Re: Joystick

Post by UncleBob »

Sei sicuro che il crash di Arma sia legato al Saitek? A parte questo, la cosa migliore è una configurazio e ibrida, cioè all'interno di Arma configurerai gli assi, mentre per tutte le altre funzioni userai il.software di saitek creando um profilo ad hoc per Arma, con i vari comandi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Re: Joystick

Post by BlackAngel »

UncleBob wrote: 23 Dec 2017, 11:24 Sei sicuro che il crash di Arma sia legato al Saitek? A parte questo, la cosa migliore è una configurazio e ibrida, cioè all'interno di Arma configurerai gli assi, mentre per tutte le altre funzioni userai il.software di saitek creando um profilo ad hoc per Arma, con i vari comandi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, tanto x chiarire.... Le uniche cose che so e capisco sono che ho comprato A3 e (prima) il Joystik. Per il resto io sono un comune mortale che usa il PC solo per lavorare e simulare il volo e (da poco) su A3. Da utente "finale" mi sembrerebbe normale che le cose funzionassero semplicemente inserendo la presa di corrente e il cavo USB....
Quindi , ecco cosa "vedo" quando tento di far funzionare stó coso: collego il Saytek al PC, faccio partire A3 e quando il programma stá per iniziare.... appare una finestra che avvisa di un errore PIPAPO (numeri, xxx e altro) e mi costringe a chiudere tutto e ripartire dall'inizio. Dopodiché la storia si ripete all'infinito senza darmi la minima possibilitá di accedere a qualsivoglia opzione di configurazione. Per farlo partire DEVO scollegare il Saytek .
Diciamo che col Joystik collegato SONO BLOCCATO. Eppure questo é un modello abbastanza normale e anche un pó datato (uscito prima di A3) , quindi non ci dovrebbero essere problemi di Driver (questi li conosco...)
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Re: Joystick

Post by BlackAngel »

BlackAngel wrote: 23 Dec 2017, 22:57
UncleBob wrote: 23 Dec 2017, 11:24 Sei sicuro che il crash di Arma sia legato al Saitek? A parte questo, la cosa migliore è una configurazio e ibrida, cioè all'interno di Arma configurerai gli assi, mentre per tutte le altre funzioni userai il.software di saitek creando um profilo ad hoc per Arma, con i vari comandi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, tanto x chiarire.... Le uniche cose che so e capisco sono che ho comprato A3 e (prima) il Joystik. Per il resto io sono un comune mortale che usa il PC solo per lavorare e simulare il volo e (da poco) su A3. Da utente "finale" mi sembrerebbe normale che le cose funzionassero semplicemente inserendo la presa di corrente e il cavo USB....
Quindi , ecco cosa "vedo" quando tento di far funzionare stó coso: collego il Saytek al PC, faccio partire A3 e quando il programma stá per iniziare.... appare una finestra che avvisa di un errore PIPAPO (numeri, xxx e altro) e mi costringe a chiudere tutto e ripartire dall'inizio. Dopodiché la storia si ripete all'infinito senza darmi la minima possibilitá di accedere a qualsivoglia opzione di configurazione. Per farlo partire DEVO scollegare il Saytek .
Diciamo che col Joystik collegato SONO BLOCCATO. Eppure questo é un modello abbastanza normale e anche un pó datato (uscito prima di A3) , quindi non ci dovrebbero essere problemi di Driver (questi li conosco...)
Comunque ho provato a configurare sia attraverso Steam che A3: non si capisce una mazza, i tasti alle volte non reagiscono, alle volte si ma non capisco a cosa si riferiscano...
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
Eagle_Flying
Captain
Captain
Posts: 1689
Joined: 24 May 2014, 10:27

Re: Joystick

Post by Eagle_Flying »

Ciao Balck,
dobbiamo vederci su ts uno di questi giorni e parlarne, così mi viene difficile aiutarti...
Aggiungimi su steam: {9GU}Eagle_Flying

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Fighter pilots make movies, Attack pilots make history, Helicopter pilots make heroes.

User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Re: Joystick

Post by BlackAngel »

Eagle_Flying wrote: 24 Dec 2017, 00:14 Ciao Balck,
dobbiamo vederci su ts uno di questi giorni e parlarne, così mi viene difficile aiutarti...
Aggiungimi su steam: {9GU}Eagle_Flying

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ok fatto! Ci sentiamo e buon Natale.
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
BlackAngel
Private
Private
Posts: 52
Joined: 01 Dec 2017, 20:34
Location: Germania
Contact:

Re: Joystick

Post by BlackAngel »

Eagle_Flying wrote: 24 Dec 2017, 00:14 Ciao Balck,
dobbiamo vederci su ts uno di questi giorni e parlarne, così mi viene difficile aiutarti...
Aggiungimi su steam: {9GU}Eagle_Flying

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Guarda, Eagle, scusa se ci ho messo cosí tanto a risponderti, ma ho provato a risolvere l'arcano da solo per non rompere le scatole a nessuno. Ma non ci sono proprio riuscito!! Se ti vedró su TS proveró a contattarti. Grazie
It ain't over till it's over ! :salutom:
User avatar
Eagle_Flying
Captain
Captain
Posts: 1689
Joined: 24 May 2014, 10:27

Re: Joystick

Post by Eagle_Flying »

Quando vuoi!
Fighter pilots make movies, Attack pilots make history, Helicopter pilots make heroes.

Post Reply