[16/10/2023] Primavera Ardente - Cazador

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
Locked
User avatar
Nena
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 463
Joined: 11 Jun 2019, 23:49
Location: Treviso
Contact:

[16/10/2023] Primavera Ardente - Cazador

Post by Nena »

Primavera Ardente - Cazador

by Vins


Contesto

E’ l’estate del 2030, quando a seguito del referendum popolare non costituzionale per l’indipendenza dalla Finlandia delle Repubbliche Careliane Occidentali, promosso da rappresentanti delle minoranze russofone del paese baltico, il governo finlandese ha dovuto schierare elementi della propria guardia nazionale al confine con la Russia. A seguito del movimento di truppe al confine, l’esercito Russo ha attraversato la frontiera nei distretti sud del paese, scatenando una rapida offensiva che ha inizialmente guadagnato ampie parti di terreno. Con l’inverno il fronte si è stabilizzato, con i russi che tengono saldamente Lappeenranta, capoluogo della Carelia Meridionale, collegata al mar baltico con una strada asfaltata, e le forze finlandesi, supportate da quelle svedesi e NATO, che continuano ad arginare le sortite russe verso ovest nel tentativo di confinare gli invasori alla regione dei laghi. Con l’arrivo della primavera il focus russo si è spostato sulla costa a sud, nuovo obiettivo strategico per poter supportare l’avanzata di terra con le forze navali, fino ad ora tenute lontano dallo scontro dalle batterie finlandesi. I generali russi stanziano sempre più truppe sulla costa, nel duplice tentativo di alleggerire il fronte di Lappeenranta ed allo stesso tempo contrastare le forze svedesi che hanno ormai assunto la difesa della costa finlandese. Tuttavia i governi finlandese e svedese non sono intenzionati a contrastare strategicamente l’invasore sulla costa,con il fondato timore che uno spostamento di forze possa lasciar scoperti altri fronti. Il generale svedese Stocazovich, al comando della brigata che sta difendendo la costa, punta a conseguire una serie di piccole vittorie tattiche per convincere i suoi superiori sulla possibilità di una controffensiva che possa partire da sud per scacciare i russi dal territorio finlandese.

Situazione

I russi hanno schierato reparti di artiglieria e meccanizzati, con il supporto di formazioni carri e guerra elettronica. Le forze svedesi sono invece per lo più di fanteria meccanizzata, guerra elettronica ed unità navali di appoggio e di artiglieria. Lo scopo dell’invasore è quello di aumentare il raggio d’azione della propria artiglieria per spingere le navi svedesi ad allontanarsi dalla costa. Il generale Stocazovich intende contrastare i russi rendendo il fronte il più mobile e caotico possibile, concentrandosi su scontri di opportunità sfuggendo scontri decisivi fin quando non ci sarà una buona possibilità di vittoria. Per farlo è però necessario conquistare un buon spazio di manovra. A Viking sono assegnate missioni di combattimento per supportare l’offensiva principale. Inizialmente Viking dovrà ostacolare rinforzi avversari, successivamente dovrà infiltrarsi e distruggere diversi obiettivi (in più missioni).

Squadra PL guidata da: Febbre se assente Darckan

Ambiente: Virolahti - Valtatie 7

9guEventSystem
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Un team di successo batte con un solo cuore, il cuore dei 9GU!

- OSSERVATORE ACCADEMIA -


Locked