by BlackHole
Gennaio 2024
Nella cittadina di Farabad, nel Nord Africa, le milizie estremiste, con un’azione rapida ed improvvisa, hanno fatto cadere le deboli difese del paese, prendendo il completo controllo di tutta l’area, concentrandosi nella zona nord ovest, dove è presente un grande complesso petrolifero. La rapidità dell’azione ha impedito ai civili di allontanarsi, rimanendo bloccati all’interno dell’area.
Le notizie sull’azione ci sono arrivate direttamente dal nostro console, barricatosi nell’ambasciata che si trova all’interno dell’area controllata dai miliziani. Il console ci informa anche che era prevista la scarcerazione di un agente della CIA attualmente detenuto della prigioni di Karkanak, nel quale era rinchiuso dopo essere stato accusato di aver sottratto documenti secretati riguardanti gli oleodotti della zona.
Oltre al console, anche un giornalista ed un tecnico erano a conoscenza delle informazioni secretate in possesso dell’agente.
La situazione dell’area delle operazioni non permette l’impiego di un esercito regolare, ma il governo a deciso di assoldare un gruppo di contractor chiamato Viking per riportare a casa il console, il giornalista, il chimico e l’agente della CIA.
L’area è fortemente presidiata ed i miliziani sono equipaggiati con armamento di origine russa, compresi alcuni blindati e sicuramente un carro armato.
Non sono presenti IED nell’area ma non sono escluse eventuali QRF di rinforzo.
Squadra PL guidata da:Baco