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Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 11:26
by Jimmy
Ottimo debriefing Fab.

Purtroppo ieri molte cose sono andate storte, ma non dobbiamo abbatterci, grossissimi miglioramenti ci sono stati dalle ultime TW. Apparte nostri GROSSOLANI ERRORI TATTICI, ritengo una grossa causa della disfatta la mancanza di padroneggiamento della modalità, che ci stiamo costruendo piano piano e con grandi sforzi in termini di divertimento.

Tuttavia, devo ammetterlo, sono contento che molti di voi stiano crescendo in pvp, e in Violet ho visto un Fabrix che rullava come un animale, ed un Dario che, da nuovo della modalità, si è comportato come nessuno si aspettava. Gli altri TL mi hanno confermato le buone impressioni su molti generici che sono entrati a far parte del gruppo poco tempo fà, e questo non può che farmi e farci piacere. Continuiamo così, a testa bassa, a crescere ed imparare, perchè c'è il potenziale di fare TANTO E BENE, e prenderci quelle piccole rivincite che ci fanno restare la casa la sera al pc piuttosto che prendersi una birra o fare altro.

Per il resto, Stay hungry, Stay generico!

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 12:39
by TeamNuke
Per quanto riguarda il mio team sono stato davvero soddisfatto, anche se erano presenti 3 miei amici che non conoscevano la modalità. I generici si sono ambientati subito con loro e li hanno aiutati. Ho visto un grande impegno da Overnight, che è stato sempre stato disponibile nell'aiuto di chi era in difficoltà e ha collaborato con me nei momenti più contorti della partita. :militare:
Concordo con il Dott., continuiamo così e vedrete che primo o poi spaccheremo come i PAC. :quoto:

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 13:56
by Dario Beretta
Quoto tutto quello che ha detto Fabrix.
Per essere alla prima esperienza TW mi sono divertito.
Nella prossima spero di riuscire a prendere un carro armato in tempo utile per la partita :MetalSlug2:

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 15:15
by Eagle_Flying
Allora raga io sono rimasto al fianco di eRazer per tutta la partita a fare il pilota e logistic man e ho visto i problemi da quel punto di vista parlandone anche con lui.

Problemi
1-Lentezza--> le cose venivano fatte con un ritardo assurdo rispetto agli ordini...

2-Fare Rallypoint--> Raga anche a costo di perdere un settore fate prima il RP!!! In PvP si viene uccisi ogni 2 minuti... Quindi fare un RP deve avere la priorità su tutto perchè senza di quello si è tagliati fuori e il nemico ha per forza la meglio!

3-STATICITA'--> ho notato la tendenza di tutti quando ingaggiati a fermarsi... (anche all'inizio) è tassativo avanzare per tutto il resto c'è il RP... l'aggiramento deve sempre essere preso in considerazione come alternativa anche al costo di dover fare un bel po' di metri... eRazer continuava a farmi notare come ci fossero in continuazione giocatori ditanti 2 metri dal limite del checkpoint che non avanzavano... paura di essere killati?? c'è il RP!!!

4-AT inesistenti--> eRazer ha comunicato una decina di volte in TS le posizioni di tank e APC ma la maggior parte delle volte gli AT incaricati non si sono presentati. Se vi prendete un incarico dovete portarlo a termine fino in fondo. C'erano solo 1 AA e 1 AT ufficiali (qui non si discutono le tattiche [appena mi alzavo in volo mi arrivavano addosso dei missili da tutte le parti]) quindi quei 2 giocatori avrebbero dovuto scattare da un mhq all'altro ad ogni chiamata!

5-Troppa genericità e troppa poca specializzazione--> raga fate i brevetti... non è possibile che nel clan ci siano poche persone che sanno fare tutto e gli altri niente... lo abbiamo visto ad inizio partita; decisi i TL mancavano le persone capaci di portare AA-AT e Pilotare... soprattutto ai nuovi facciamo questi brevetti... non è possibile che fossi l'unico che potesse fare il pilota ieri sera...


ALTRE CONSIDERAZIONI PERSONALI
Per quanto riguarda il fatto dei support point in eccesso invece io la vedo così: la total war presenta un problema! Chi ne ha bisogno non li accumula chi li accumula non ne ha bisogno... mi spiego meglio con 2 esempi:
FANTE: accumula support point in maniera spropositata.. peccato siano praticamente inutili
PILOTA: accumula una quantità irrisoria di SP... gli servono come il pane
Questo è il problema dei ruoli fissi: io facendo il pilota ho perso solo 2-3 elicotteri ma se fossero stati di più non avrei più saputo come fare! Dall'altra parte il fante accumula punti e non ha modo di usarli.. A tal proposito mi sembrerebbe opportuno introdurre un modo per poterli cedere, se siete d'accordo ne parlerò con eRazer...

Per quanto riguarda la partenza vi dico cosa ho visto. Siete saliti tutti sull'eli con ottimo tempismo ma non so come Mancin era già la... boh... in ogni caso anche se ingaggiato con 2 missili sono riuscito ad atterrare e a farvi arrivare sani e salvi... al che il finimondo... tutti si sono fermati in preda al panico no sapendo cosa fare facendo fuoco di soppressione a muzzo con due ottimi effetti:
1-rivelare la vostra posizione
2-dare il tempo al nemico di farvi fuori uno ad uno
Se tutti foste corsi assieme verso le case a nord sotto echo sareste a parer mio sopravvissuti in buona parte. Cerchiamo di essere meno statici e più intraprendenti nelle situazioni difficili!

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 23:16
by Pipankov
effettivamente per me un pessimo esordio come AT/AA ufficiale. Anche se praticamente era la mia prima pvp in quel ruolo da quando ho preso il brevetto, non ho scusanti pessima partita.
Mi auguro solo di aver imparato molto e di migliorare velocemente.
Alcuni appunto vorrei farlo però riguardo la scala gerarchica di comando:
- Razer spesso era incomprensibile, troppe informazioni e spesso contraddittorie per unità e/o squadre.
- Comandi e/o indicazioni scarse verso le singole unità, ognuno faceva i cazzi suoi in molti frangenti.
- Solo in due occasioni ho avuto il Comandante De Falco, pardon Eagle... che mi ha indicato un compito preciso da svolgere :furious3: , e sul quale ho dormito come un :rolleyes4:

Il godimento del gioco però è notevole, e penso che su questo versante la strada è buona, per il resto testa bassa e pedalare...

P.

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 04 Nov 2014, 23:27
by Pipankov
Scusate, dimenticavo una cosa che ho notato ieri mentre mi trovavo improvvisamente solo nelle retrovie del nemico.
La cosa è molto semplice, in almeno 3 occasioni ho avuto la possibilità di far fuori facilmente 2 carri ed 1 eli nemico (se solo avevo i razzi...). Questo proprio perchè in zone relativamente + sicure è facile imbattersi in mezzi che utilizzano percorsi a vista e/o traiettorie facilmente arrivabili con AT/AA, e che non badano tanto a mimetizzarsi, ma piuttosto ad arrivare veloci sulla linea del fronte.
Dico questo perchè forse potrebbe essere interessante (se ci sono i numeri di giocatori giusti), una opzione di guerriglia nelle retrovie avversarie con un buddy team dotato di AT/AA .
Buonanotte Generici.
P.

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 05 Nov 2014, 00:09
by Valakias
Se non sapete cosa fare strigliate il teamleader e chiedetegli indicazioni

Re: 03-11-2014 - Total War

Posted: 05 Nov 2014, 11:44
by FabriX
Mi collego a questo post per non creare troppo spam riguardante le considerazioni sulla TW effettuata ieri in data 04/11

Dal mio punto di vista il match è stato molto equilibrato, solo dopo 1 oretta di tira e molla di fanteria, noi 9GU blufor abbiamo deciso di darci al cazzeggio.

Questo cazzeggio per me è stato molto produttivo, totalizzati circa 35 punti supporto, Nuke mi ha incaricato di comprare un elicottero da combattimento. Per me era la prima volta guidare un tale elicottero in una PVP, dove carri e aerei veri potevano abbatterci. Gasamento a mille, direttive di Nuke impeccabili, peccato che nell'altra squadra c'era Ventu che in un nano secondo ci ha abbattuti, da riprovare assolutamente!

Successivamente abbiamo testato il mezzo di artiglieria denominato Scorcher (prima volta anche su questo), in 4 abbiamo devastato di tutto, un mezzo veramente eccezionale.

Grazie al compagno Langdale ho imparato che lo Slammer UP è il carro dedicato per lo scontro urbano, maggiormente rinforzato ma con una potenza inferiore rispetto alla version base. Raga (in piena citazione Eagle), è fenomenale! Sparare da 2.2km con una precisione fenomenale!

Inoltre ho finalmente imparato a sparare con un cazzo di AT/AA e capita la differenza tra Titan compatto e standard, tra filo guidato e ad agganciamento!

In sintesi. Alla prossima TW ufficiale sarò sicuramente più preparato a 360° su uso dei suddetti.

p.s. farei TW ogni sera ormai..