[20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Sezione dedicata per la COMUNICAZIONE e la CONFERMA DI PARTECIPAZIONE ad EVENTI MESSI IN PROGRAMMA dal direttivo del clan.
User avatar
Eagle_Flying
Captain
Captain
Posts: 1689
Joined: 24 May 2014, 10:27

[20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by Eagle_Flying »

OP: Anaconda - day 1

Image


Informazioni

Ambientazione: Afghanistan (Takistan è il meglio che abbiamo)
Tipologia: COOP
Missione: SAD
Loadout: 9GU loadout script
Respawn: Si, alla FOB (5 Km)
Revive: Ace3
Radio: TFR - frequenze uguali per tutti
Numero giocatori: minimo 10 (2 fireteams)
Reparti impiegati: Fanteria
Condizioni di svolgimento: La missione verrà effettuata solamente nel caso si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti


NOTE del mapmaker
Questa missione viene concepita per seguire il "modello" della battaglia originale ma chiaramente non può riprodurne tutti gli aspetti. La missione è di difficoltà elevata ed è fondamentale per la sua riuscita un coordinamento attento delle forze e un notevole impegno tattico da parte di tutti.
Consiglio quindi alle nuove reclute di leggere la guida tattica presente sul sito per uniformarsi alle nostre modalità di movimento e comunicazione (in particolare le sezioni 2, 4.1, 4.2, 4.4).
https://www.9thgenericunit.com/main/man ... lGuide.pdf


Contesto
Novembre 2001, cade il regime Talebano in Afghanistan ma alcune delle forze continuano a rifugiarsi nelle montagne ricche di grotte e difese naturali.
Gennaio 2002 le fonti militari stimano che 150-200 combattenti talebani si trovino nella valle di Shahi-Kot, tra cui due HVTs: Jalaluddin Haqqani e Saif Rahman, leaders del network militare del regime.
Febbraio 2002 viene pianificato di assaltare la valle utilizzanto le forze militare afghane (AMF) assistite da operatori speciali statunitensi e il 187° reggimento di fanteria della 101a divisione aerea assieme ad altre forze internazionali.

Il piano
Il piano finale prevede l'intervento di due forze principali: TF Hammer e TF Anvil; il supporto verrà fornito dalla USAF (AC-130 di notte, di giorno F15-E e B1-B) e dall'air force Francese con i Mirage 2000D.
Hammer è composta da AMF e SO e rappresenta la forza principale di assalto. Il suo compito è quello di giungere con mezzi terrestri all'entrata est della valle alle ore 6.00, attendere il bombardamento, quindi avanzare spingendo il nemico verso i monti in braccio ad Anvil.
Anvil è composta dall'United States 10th Mountain Division, TF Rakkasan; effettuerà l'infiltrazione tramite Chinook e dovrà predisporre dei blocchi tutto attorno alla valle per impedire la fuga delle forze talebane sotto la spinta di Hummer.

Image

Svolgimento

1 Marzo 2002
L'operazione Anaconda inizia ufficialmente. Forze speciali americane (Team Juliet, India, e Mako 31) si infiltrano nell'area e si dispongono nei punti di osservazione. Mako 31, mentre cerca di giungere al punto di osservazione, scopre delle postazioni fisse di DShK che potrebbero ingaggiare gli elicotteri Chinook della prima ondata di truppe Americane. Viene pianificato di eliminare tali postazioni.

2 Marzo 2002
Hammer parte alle ore 00.00 dalla base operativa diretta verso la valle. Numerose vetture rimangono bloccate lungo il tragitto a causa del terreno accidentato e della necessità di procedere a fari spenti. Inoltre Grim31, un AC-130 di supporto sulla zona, per un problema di allineamento dell'INS, ingaggia la colonna di veicoli in movimento causando un morto e un gran numero di feriti. Il corpo centrale di Hammer giunge alla valle in ritardo alle ore 6.15 lasciandosi dietro una colonna di veicoli bloccati lunga miglia. Il bombardamento si rivela un fallimento, solo 6 bombe vengono sganciate a causa dell'errata interpretazione degli ordini di cessare il fuoco diretti a Grim31.

Alvil giunge sul luogo con la prima ondata nei vari LZ alle ore 6.30, come programmato, ma viene da subito ingaggiata dal fuoco di fanteria, degli RPG, dei DShK e dei mortai del nemico. Solo 2 CH-47 riescono ad atterrare e Anvil rimane bloccata per tutto il primo giorno. Le forze Americane riescono sotto il fuoco dei mortai a identificare e uccidere l'osservatore dell'artiglieria ma i mortai devono essere eliminati a qualunque costo.


Intel
-in realtà le truppe presenti nella valle sono molto superiori a quelle stimate e sono almeno un migliaio
-le truppe dell'ex regime si aspettavano un attacco e hanno predisposto un gran numero di difese e postazioni fisse
-numerosi errori vengono fatti in fase di dispiegamento delle forze e la situazione è di stallo
-non vi sarà supporto aereo (nella realtà sono stati poi soprattutto gli Apache a fornirlo al posto degli F-15)
-sarà disponibile il supporto dell'artiglieria, inizialmente non pianificato, ma resosi necessario dopo il fallimento del supporto aereo


Obiettivi Primari
In questa campagna giocheremo nei panni di Hammer, la forza principale. Gli obiettivi sono:
  • Giungere a Texas, attendere il bombardamento e procedere a piedi verso la valle
  • Ripulire l'entrata della valle "Cupcake"
  • Localizzare e neutralizzare le DShK nemiche per consentire lo sbarco delle restanti truppe di Anvil
  • Localizzare e neutralizzare i mortai nemici
Obiettivi Secondari
  • Minare la strada a sud per evitare l'arrivo di truppe di rinforzo talebane
Image


Inserzione
Tramite Humvee fino all'imbocco della valle.


MODS:
  • @cba_a3
  • @task_force_radio
  • @rhs
  • @ace3
  • @cup_terrain_maps
  • @cup_terrain_core
  • @leight_opfor
  • @3den_enhanced
  • @ares
Fighter pilots make movies, Attack pilots make history, Helicopter pilots make heroes.

Baciamattoni
Lieutenant
Lieutenant
Posts: 704
Joined: 31 May 2016, 20:16
Location: Veneto

Re: [da programmare] Op. Anaconda - day 1

Post by Baciamattoni »

Grande Eagle, bellissima rappresentazione di quella vera, ci voglio essere :mitra:
Non si possono allevare conigli e pretendere che un giorno combattano come Leoni !
-RESPONSABILE TATTICO-
User avatar
Nibashe
First Sergeant
First Sergeant
Posts: 145
Joined: 11 Mar 2016, 14:51

Re: [da programmare] Op. Anaconda - day 1

Post by Nibashe »

Presente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
User avatar
Jimmy
Clan Leader
Clan Leader
Posts: 753
Joined: 23 May 2014, 18:38

Re: [da programmare] Op. Anaconda - day 1

Post by Jimmy »

Presentissimo!
Syrol
Private
Private
Posts: 38
Joined: 26 May 2016, 01:18
Location: Milano

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by Syrol »

Presente.
User avatar
Eternity
Warrant Officer
Warrant Officer
Posts: 356
Joined: 13 May 2016, 09:27
Location: Italia - Puglia

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by Eternity »

Presente! :matrix:
Combatti per una buona causa e non per una buona possibilità.

User avatar
Eagle_Flying
Captain
Captain
Posts: 1689
Joined: 24 May 2014, 10:27

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by Eagle_Flying »

"presente" :balla:
Fighter pilots make movies, Attack pilots make history, Helicopter pilots make heroes.

User avatar
fritzproject
Sergeant Major
Sergeant Major
Posts: 447
Joined: 26 May 2014, 22:58
Location: Friuli
Contact:

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by fritzproject »

Presente


https://www.twitch.tv/fritzproject
intel i7 5930k + Asus x99 Strix + 32Gb ripjaws DDR4 Gpu Gigabyte 980ti + Antec HCP+ Platinum + Soundblaster Zx
Corsair K70 RGB + kone military + HOTAS Warthog + Rudder + hd598 + zero
Next step.. coming soon HTC VIVE
User avatar
kriheg
Captain
Captain
Posts: 659
Joined: 09 May 2016, 16:10
Location: Venice Italy

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by kriheg »

Presente! :militare2:





I'm a ghost in a ghost town
Bombarda
Lance Corporal
Lance Corporal
Posts: 36
Joined: 08 May 2016, 16:25
Location: Gonzaga (MN)

Re: [20/06/2015] Op. Anaconda - day 1

Post by Bombarda »

Presente
Post Reply