[26/09/16] - Op. Dark Light
Posted: 22 Sep 2016, 19:43
Informazioni
Ambientazione: Tanoa
Tipologia: COOP
Loadout: 9GU loadout script
Respawn: Si
Revive: Ace3
Radio: TFR - frequenze uguali per tutti
Numero giocatori: minimo 10 (2 fireteams)
Reparti impiegati: Fanteria
Condizioni di svolgimento: La missione verrà effettuata solamente nel caso si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti
Contesto
Ipota è una piccola isola posizionata a nord dell'arcipelago di Tanoa. I servizi segreti hanno più volte indicato questa zona come principale sede della produzione di armi illegali destinate alle associazioni terroristiche di mezzo mondo. Dopo il colpo di Stato del 2000 le isole Fiji sono governate da un regime militare auto-instauratosi che non riuscendo a mantenere il completo controllo ha permesso la crescita della criminalità organizzata che ha preso il possesso di intere isole grazie all'ampia disponibilità di uomini e finanze. Benz-Thanai è uno dei massimi esponenti della mafia locale e ha costruito attorno alla vendita di armi un vero e proprio impero. Grazie ai nuovi accordi internazionali il Governo Americano è riuscito ad ottenere l'autorizzazione per colpire il cuore del contrabbando di armi internazionale.
Situazione
La missione è complessa e molto articolata. L'isola è ben difesa; oltre alle forze locali propie, Benz-Thanai dispone di mercenari ben equipaggiati ed addestrati posizionati in due zone chiave dell'isola; oltre a questi numerose altre unità si trovato sparse per l'arcipelago pronte ad intervenire in caso di bisogno. Le comunicazioni tra le varie basi sono garantite da una torre di comunicazione posta nella zona ovest di Ipota, distruggere questa torre per evitare richieste di aiuto è l'obiettivo prioritario della missione. Si ritiene che per bloccare la produzione di armamenti sia importante non tanto distruggere fisicamente le fabbriche ma piuttosto bloccare la produzione energetica dell'isola che si avvale di una centrale solare e di una centrale a diesel posizionate nella zona orientale. Inoltre, così facendo, tutta l'isola piomberà nel buio e sarà più facile per le nostre truppe muoversi. I mercenari hanno posto sull'isola una no-fly-zone che ha dato non pochi problemi al vicino aeroporto di Ovau. Per mantenere il controllo hanno piazzato una postazione radar al centro dell'isola; tale postazione deve essere assolutamente distrutta per permettere le successive incursioni dell'aviazione sulle fabbriche. L'obiettivo finale della missione sarà quello di fare irruzione nella villa di Benz e arrestarlo per sottoporlo ad interrogatorio; è di vitale importanza che l'HVT non venga ucciso.
Obiettivi Primari
- Eliminare la torre radio
- Distruggere le due centrali elettriche
- Distruggere la postazione radar
- Localizzare ed arrestare Benz-Thanai
- Posizionare dei radiofari sulle fabbriche di armi per facilitare l'incursione dell'aviazione
Inserzione
Dal vicino porto industriale di Blue Pearl tramite un Mk. V SOC e due gommoni che verranno caricati sullo stesso.
Consigli del Mapmaker
Si consiglia di dividere la squadra in due gruppi, il primo costituito da poche persone si occuperà della zona occidentale e dovrà distruggere la torre radio, fatto questo l'altro si occuperà della zona orientale dell'isola. Il primo gruppo si posizionerà su un gommone che verrà caricato sulla nave e sganciato vicino alla posizione di infiltrazione sulla costa.
La missione si svolge per metà di notte, quindi dall'arsenale è possibile aggiungere con l'apposita opzione il visore notturno; verrano al contempo aggiunte la torcia e 2 IR strobe. Si consiglia di attaccare un IR Strobe allo zaino per aumentare la visibilità del team nella vegetazione in quanto anche con il visore nella notte fonda si vede proprio poco.
Loadout
Fatto da me in modo più o meno realistico:
- GPS solo ai TL e Radio Op
- Non tutti hanno le frag o le smoke bianche
- Ognuno ha 3 smoke di segnalazione: rossa, verde e blu
- Nella veste ognuno ha un'ottica notturna (da utilizzarsi se l'ace blocca il visore)
- Mg rigorosamente con ironsight
- Niente virtual arsenal
- @cba_a3
- @task_force_radio
- @rhs_afrf3
- @rhs_usf3
- @ace3
- @leight_opfor
- @3den_enhanced
- @ares
Briefing e Squadre (by Jimmy e UncleBob)
Squadre:
Ch.1 - CALLSIGN HITMAN
TL Jimmy
SPEC.EXPL. EagleFlying; DonderGunner
MG Bombarda
DES.MKSMAN Iron Predator
MED
RIFLEMAN
Ch.1; (On call Ch.2) - CALLSIGN HAMMER
TL UncleBob
SPEC.EXPL.
MG Ross
DES.MKSMAN
MED Doc
RIFLEMAN GiantSquid; Zikan
Ch.3 - CALLSIGN NINJA
TL Nibashe
SPEC.EXPL. Enomis
MG Shaz3
DES.MKSMAN
MED Eternity
RIFLEMAN Matteo
Ch.4 - CALLSIGN VIPER
TL Baciamattoni
SPEC.EXPL. Didotto
MG Nikmuff
DES.MKSMAN Sanculam
MED Bluesteel
RIFLEMAN Napalm
Ragazzi, nella immagine c'è il briefing con i movimenti delle squadre e i relativi compiti, maggiori chiarimenti ovviamente prima dell'inizio della missione.
Se guardate bene ci sono già le squadre definite e i relativi ruoli a fianco aggiornati alle presenze di mercoledì alle 16:00. Chi si aggiungerà verrà smistato nella squadre già presenti