Contesto
Negli ultimi vent’anni molte nazioni Europee si sono annesse alla Confederazione Russa. Questo è avvenuto perché la Russia ha contrastato in modo più efficace il pericolo proveniente dal terrorismo islamico rispetto alla NATO, grazie ai suoi gruppi armati già presenti in molti territori di combattimento ma mai dichiarati all’ ONU.
In realtà il vero obbiettivo della Russia è sempre stato quello di annettere dentro i suoi confini paesi come la Germania, la Polonia ecc.. senza combattere nessuna guerra di conquista, infatti una buona parte di questi Stati europei, e non, hanno deciso spontaneamente di entrare nella Confederazione Russa proprio perché ha dimostrato tutta la sua efficacia contro una minaccia che America e NATO non erano in grado di contrastare.
Tale situazione è stata presa dagli altri membri della NATO come un vero e proprio atto di guerra nei confronti dell’Europa, gli stessi europei hanno cominciato ad odiare i “fratelli traditori” al punto che nel corso degli anni si sono visti sempre più scontri tra civili al confine russo/europeo, con sempre più frequenti morti e sconfinamenti da parte delle polizie locali. L’ONU decide quindi di tracciare un confine fortificato e sorvegliato in modo da evitare ancora scontri tra civili e fazioni armate antisemite. Nel giugno del 2016 la confederazione russa decide di dichiarare guerra alla Grecia accusata di aver sconfinato a sud per un’operazione di spionaggio!
La Grecia viene conquistata ma le forze della NATO con a capo America e Italia decidono di rispondere con la forza cecando di riscattare la reputazione persa durante la sanguinosa lotta al terrorismo.
Episodio 1 - Op.Pizza Connection (Giocata Lunedì 9/1/17)
I Russi hanno consolidato le loro forze all’interno di tutta la Grecia; secondo i servizi segreti la loro prossima mossa è quella di invadere la Turchia per aver il controllo sul mediterraneo orientale ed avere la strada spianata su un eventuale espansione nell’Africa del Nord ed il Medio Oriente.
La Nato ha deciso di rinforzare le difese Navali e Aeree della Turchia per contrastare eventuali attacchi dei confederati, ed inviare una prima ondata di 300.000 uomini per la riconquista della Grecia.
L’attacco principale avverrà da nord con Divisioni Corazzate Francesi e Portoghesi che apriranno una breccia nella difesa per le truppe di terra Inglesi. A est e ovest la Marina Italiana e Americana colpiranno duro con l’artiglieria navale le difese costiere, a sud le forze da sbarco Americane, Italiane e Inglesi procederanno all’invasione delle isole dell’arcipelago greco.
Visto il massiccio dispiegamento di forze e la particolarità del terreno greco, altamente difendibile grazie al grande numero di isole, è fondamentale la supremazia aerea e il rapido controllo di aeroporti e porti per garantire una capacità di combattimento rapida e continua sulle difese russe.
Dettagli Missione
La compagnia ANDROMEDA delle forze da sbarco italiane è chiamata a distruggere le batterie contraeree e all’occupazione dell’aeroporto poste nell’Isola di Sahrani, al fine di garantire una base a terra alle future missioni aeree di ricognizione.
Dovranno successivamente rastrellare una FOB nemica abbandonata nella quale verrà insediato il comando delle forze da sbarco nato (CFSN).
OBBIETTIVI
- Distruggere le batterie AA poste ad EST di Cayo
- Distruggere le batteria AA poste a SUD-OVEST di Somato
- Liberare la Fob nemica
- Prendere il controllo dell'aeroporto a NORD