È una TvT a squadre dove entrambe le fazioni hanno 3 obiettivi e li devono portare a termine. Non c’è un vincitore ed uno sconfitto, entrambe le fazioni possono completare tutti i loro obiettivi.
I propri obiettivi sono conosciuti solo dalle rispettive fazioni e sebbene, teoricamente, richiedano il confronto con le sole AI di arma, sono pensati per portare ad una “interazione” tra i giocatori.
Ogni fazione avrà a disposizione equipaggiamento speculare (cambiano solo le uniformi).
Ogni fazione ha a disposizione 4 Navi pilotabili che vanno selezionate dagli slot a inizio partita (richiedono un solo operatore, potete anche decidere di usarne solo alcune alla volta):
-Fregata;
-Torpediniere;
-Landing Ship;
-Sottomarino.
I restanti giocatori (tutti a seguito di respawn) spawnano dalla propria Nave da assalto anfibio (oggetto di scena) sulla quale trovano i mezzi di trasporto per raggiungere gli obiettivi: aerei/elicotteri/gommoni, mentre i mezzi di terra sono trasportati dalla landing ship (minimo 1 pilota per trasporto aereo/attacco consigliato).
L’impiego dei mezzi di terra è a vostra discrezione, l’intera missione può essere effettuata impiegando il solo trasporto con elicotteri/aerei, tuttavia, sia le navi non pilotabili che alcune di quelle pilotabili hanno potenti sistemi contraerei che rendono difficile il volo in quota i piloti dovranno cercare, almeno inizialmente, di utilizzare i rilievi dell’isola per nascondersi ai radar nemici.
L’eliminazione dei sistemi contraerei e della flotta dell’altra fazione, sebbene non sia un obiettivo, sicuramente renderebbe le cose più semplici alla propria fazione.
Ogni fazione riceverà un briefing a parte e il PBO per pianificare/testare gli equipaggiamenti.
Fazione A:
Comando= Vins (se assente Cry)
Platoon Leader= Eagle
Fazione B:
Comando= Lesco (se assente Cuspide)
Platoon Leader= Wild